Il servizio di Helpline tecnico è una linea telefonica diretta che l’autoriparatore può chiamare per essere aiutato nelle attività di riparazione. L’assistenza telefonica è infatti un servizio essenziale per aiutare l’officina a risolvere le difficoltà tecniche giornaliere grazie al personale altamente qualificato e preparato. Quante volte ti è capitato, durante il tuo lavoro, di aver bisogno di assistenza personalizzata e qualificata per poter risolvere il problema del cliente? L’Helpline AreaAuto aiuta in tempo reale l’autoriparatore: i tecnici che rispondono alle chiamate hanno una formazione pratica sulla meccanica e forniscono ogni giorno centinaia di assistenze.
Le aree di intervento, ad esempio, sono:
- Sistemi di controllo e gestione per motori diesel e benzina e veicoli ibridi o elettrici
- Sistemi di sicurezza attivi e passivi
- Reti di bordo
- Sistemi elettrici ed elettronici in generale
- Sistemi comfort e carrozzeria
- Meccanica e meccatronica
- Procedure di ripristino
- Codici difetto e ubicazione componenti
Come funziona?
L’autoriparatore verrà messo in contatto con i tecnici AreaAuto, che lo seguiranno in modo tecnico e continuativo sulla riparazione di tutte le tipologie di autovetture presenti sul mercato. In caso di operatore occupato, l’officina verrà ricontattata in automatico e la chiamata non avrà limiti di tempo.
L’offerta AreaAuto è molto flessibile: offre infatti servizi e prodotti per gli autoriparatori che possono richiedere attraverso il loro ricambista di riferimento.
Qualsiasi officina può usufruire del servizio di Helpline tecnico acquistando il servizio singolo o tramite un pacchetto di servizi.
li
L’officina può anche beneficiare dei vantaggi che l’Helpline tecnico offre entrando a far parte del network AreaAuto.
Il network AreaAuto è una rete officine meccaniche auto in Italia, che si distingue dalle principali affiliazioni perché fornisce strumenti che permettono di lavorare con serenità, superando le difficoltà giornaliere.
Quali sono i vantaggi del network?
Le officine affiliate al network usufruiscono di tutti i servizi, dalle banche dati all’abbigliamento tecnico ai corsi di formazione, e adottano un’immagine coordinata esclusiva.
- Supporto tecnico: con il supporto tecnico e la formazione continua le officine del network AreaAuto riescono a migliorare la qualità del servizio offerto ai clienti.
- Visibilità: far parte del network AreaAuto aumenta la visibilità dell’officina, grazie alla promozione del marchio e all’immagine condivisa.
- Alta performance: le banche dati e i software aggiornati aiutano a migliorare l’efficienza delle officine del network AreaAuto e a ridurre i costi.
Seguici sui social e iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità.